0

A scuola di benessere

Formatrice Anna Abbate

Questo webinar nasce come momento di rilassamento per il corpo docente che si sta impegnando nella didattica a distanza, una particolare esperienza di agio e serenità per chi trascorre ore ed ore davanti al pc.

Le pratiche che sperimenterete aiutano bambini, ragazzi ed insegnanti a migliorare la qualità della vita scolastica sia in presenza che nella didattica a distanza. Migliorano le capacità di autocontrollo, promuovono la consapevolezza interiore, potenziano l’attenzione focalizzata, portano benessere nel gruppo classe. Da numerose ricerche, cito Bazzano Anderson, Hylton, & Gustat (2018), si evincono gli effetti positivi negli studenti che praticano  rilassamento e consapevolezza interiore in classe. Proverete un rilassamento rigenerativo che vi aiuterà a trovare carica e vitalità.

Compila i dati qui sotto e aspetta qualche secondo per essere reindirizzato/a direttamente alla lezione webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per partecipare al webinar in diretta.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Formatrice

Anna Abbate è laureata in Scienze dell’ Educazione, è Pedagogista Clinico® ed esperta nei processi formativi. Da lungo tempo insegna alla scuola primaria, impegnandosi nella progettazione di percorsi e laboratori grafo-pittorici per bambini e ragazzi. Nel suo atelier pedagogico aiuta bambini-e, ragazzi-e e adulti ad attivare le proprie doti personali e a valorizzare le proprie capacità interiori e potenzialità tramite la conquista di nuovi equilibri. Grazie alle sue docenze fornisce agli insegnanti strumenti utili a percorsi innovativi, strategie per il benessere in classe e il successo formativo. Da anni è attenta alla sostenibilità ambientale e ai nuovi stili di vita.