0
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Paciocca la filastrocca 2a edizione

Protagonista assoluta è la FILASTROCCA, con i suoi innumerevoli giochi sonori e ritmici. Dopo un iniziale inquadramento dell’insegnante per poterne conoscere lo stile di insegnamento, la personalità, i gusti musicali e le esperienze finora svolte in ambito musicale, si proporranno attività guidate per pacioccare le filastrocche inventate e quelle della tradizione popolare.

Ogni proposta sarà modulabile e si collegherà trasversalmente con molti ambiti disciplinari. Anche online sarete protagonisti e parteciperete a distanza. Vi inviterò a procurarvi semplici oggetti sonori che ogni casa conserva e faremo musica insieme, perché il primo obiettivo è motivarvi e trasmettervi la passione per la Musica e la consapevolezza che insegnare Musica sarà un piacere per voi e per i vostri bambini.

Compila i dati qui sotto  per vedere il webinar, scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar, tutti i materiali e il modulo per scaricare l'attestato di partecipazione.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Formatrice

Gabriella Perugini si è diplomata in Chitarra al Conservatorio di Torino e laureata in Estetica musicale presso l’Università degli Studi di Torino. È liutista rinascimentale e barocca e combina l’amore per il liuto con l’insegnamento e l’arte terapia. Da molti anni svolge attività didattica come esperto esterno e si occupa di formazione docenti. Ha ideato CRESCENDO IN SOL che si rivolge a bambini da 0 a 6 anni con genitori, progetto che ha ricevuto l’accreditamento da Nati per la Musica. Nel 2019 ha avviato le prime scuole dell’Infanzia e Asili Nido a Indirizzo musicale CRESCENDO IN SOL. Musica, sensorialità ed emozioni sono i fondamenti della sua metodologia.