0
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Abitare le lingua oggi

La non linearità dei testi fruibili e rivolti oggi ai più giovani cambia l’esperienza e l’essenza della lettura e della scrittura, di conseguenza le necessità pedagogiche emergenti impongono l’attenzione ai processi, alle strategie e alle nuove skills da promuovere quali la comprensione profonda, Deep Reading, la testualità non lineare e quella mediale come leve didattiche per stimolare il pensiero critico, l’agito linguistico attivo e consapevole a partire dal testo scritto per approdare alla scrittura mediale in chiave inclusiva.

Compila i dati qui sotto  per vedere il webinar, scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar, tutti i materiali e il modulo per scaricare l'attestato di partecipazione.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Formatrice

Lidia Liboria Pantaleo

Mi chiamo Lidia Liboria Pantaleo sono un’insegnante, formatrice, media educator e tutor universitaria, vivo e lavoro nel Valdarno fiorentino. Sono Laureata in Teorie e Metodi dell’E-learning e della Media Education all’Università di Padova, mi occupo di didattica della lingua e media education finalizzata all’inclusione dei diversi talenti degli alunni a partire dalla letteratura per l‘infanzia di qualità. Sulla media e-inclusion ho pubblicato articoli su riviste specializzate e partecipato come relatore a convegni nazionali e internazionali sulla biblioteca scolastica e la web radio.