0
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Dalla lettura ad alta voce al disegno creativo

Per tutte le bambine e i bambini è importante ascoltare storie per creare il proprio bagaglio culturale: recenti studi dell’Università di Perugia dimostrano che un’ora al giorno di lettura ad alta voce è indispensabile anche per aumentare il numero di parole che il bambino conosce. Leggere aiuta a migliorare la comprensione del testo e le abilità cognitive che incidono nella gestione delle azioni quotidiane. La lettura in classe ad alta voce può essere uno strumento utile e divertente, da abbinare alle letture individuali a casa e con i genitori. Allo stesso modo il disegno stimola la creatività e alleggerisce lo studio.

Il webinar proposto sarà diviso, come un libro, in 4 capitoli:

  • capitolo 1 – I grandi classici… per Gioco!
  • capitolo 2 – Alla scoperta dei popoli antichi e della storia attraverso il libro illustrato e la lettura ad alta voce.
  • capitolo 3 – Impara l’arte e… usala in classe!
  • Capitolo 4 – Restituiamo matite e colori ai ragazzi: perché il disegno è parimenti importante sia nell’infanzia che nella primaria.

Il webinar prevede esempi pratici attraverso libri, albi illustrati e libri-gioco da poter utilizzare in classe o a casa per la lettura e il disegno creativo.

Compila i dati qui sotto e nella tua casella di posta elettronica troverai subito il link per vedere il webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar e scaricare l'attestato di partecipazione e tutti i materiali

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Formatrice

Claudia Centi è Vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Castelfiorentino. Autrice dei libri “I fiori del caffè profumano di Gelsomino”, “Gioca con Darwin alla scoperta della natura” e “Gioca con Pitagora e le tabelline”, collabora con la Casa Editrice Federighi Editori dal 2013.