0

EDUCAZIONE CIVICA: LA CITTADINANZA ATTIVA E LA CULTURA DEL RISPETTO AMBIENTALE

(prima lezione)

Ho pensato a questo corso di formazione perché insieme a voi vorrei costruire e avere una visione innovativa e profonda dell’educazione civica. Materia importantissima per sviluppare nei bambini e nei ragazzi le competenze di cittadinanza e le life skills che oggi sono così importanti e richieste dal mondo.

Abbiamo la fortuna di avere il documento Agenda 2030 che ci stimola con i suoi 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile, sappiamo che il tema ambientale è centrale in questa disciplina. Gli insegnanti che parteciperanno al corso acquisiranno conoscenze e competenze per formare gli alunni ad essere cittadini attivi e responsabili. Lo faremo insieme con metodi di progettazione partecipata e con laboratori interessanti e stimolanti.

Compila i dati qui sotto e nella tua casella di posta elettronica troverai subito il link per vedere il webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar, tutti i materiali e il modulo per scaricare l'attestato di partecipazione.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Formatore

Anna Abbate è laureata in Scienze dell’ Educazione, è Pedagogista Clinico® ed esperta nei processi formativi. Da lungo tempo insegna alla scuola primaria, impegnandosi nella progettazione di percorsi e laboratori grafo-pittorici per bambini e ragazzi. Nel suo atelier pedagogico aiuta bambini-e, ragazzi-e e adulti ad attivare le proprie doti personali e a valorizzare le proprie capacità interiori e potenzialità tramite la conquista di nuovi equilibri. Grazie alle sue docenze fornisce agli insegnanti strumenti utili a percorsi innovativi, strategie per il benessere in classe e il successo formativo. Da anni è attenta alla sostenibilità ambientale e ai nuovi stili di vita.