Warning: Declaration of ET_Theme_Builder_Woocommerce_Product_Variable_Placeholder::get_available_variations() should be compatible with WC_Product_Variable::get_available_variations($return = 'array') in /home/customer/www/scuolaoltre.it/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/frontend-builder/theme-builder/WoocommerceProductVariablePlaceholder.php on line 8
Filosofia per bambini - Scuolaoltre
0

FILOSOFIA PER BAMBINI

(prima lezione)

Le domande della filosofia sono spiazzanti e coinvolgenti perché, anche quando riguardano cose a cui siamo abituati, riescono a farcele percepire in modo insolito. Alcuni quesiti ci portano al confine tra certezza e dubbio; nella perplessità che ne consegue si può accendere la curiosità che si accompagna al piacere della ricerca e della scoperta. Ogni bambino è unicità e stupore, ogni suo pensiero è frutto di un’immaginazione spontanea che va coltivata nel tempo e mai perduta. Il progetto si snoda in un percorso laboratoriale che, partendo da pretesti, favorisce l’immaginazione dei bambini e la loro capacità di elaborare ed esprimere pensieri e concetti che vadano oltre l’evidenza (pensiero trasversale) e colgano la complessità della realtà che li circonda. Attraverso attività creative e partecipative di filosofia per bambini sperimenteremo insieme come la scoperta, il confronto e scontro di idee può promuovere una scuola del “saper essere”. Prendere coscienza di sé, scoprire e scoprirsi. Finalmente.

Compila i dati qui sotto e nella tua casella di posta elettronica troverai subito il link per vedere il webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar, tutti i materiali e il modulo per scaricare l'attestato di partecipazione.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Formatore

Silvia Donatacci si è laureata in Scienze della Formazione Primaria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È docente di Scuola Primaria e da 4 anni svolge attività di Filosofia per bambini. Il pensiero divergente, lo stupore e la meraviglia – proprie del mondo dell’infanzia – sono grandi doti da coltivare e trasformare in opportunità di crescita. Fermamente convinta che la filosofia non debba essere per pochi eletti ma veicolo di condivisione e incontro.