0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Imparare giocando, durante le vacanze!

Introduzione

Si dice che “A volte sorridere è il modo migliore per contribuire a cambiare il mondo”. Il motto della Federighi Editori, e ciò su cui ci impegniamo da 10 anni, è “imparare giocando”: imparare divertendosi forse non cambierà il mondo, ma un approccio didattico basato sul gioco, per i bambini può fare la differenza.

Sono numerosi gli studi scientifici che hanno dimostrato il valore delle risate e del divertimento in diversi ambiti: secondo la scienza, i bambini che si divertono imparano di più.

Il divertimento come approccio didattico: in questo webinar vi proponiamo una serie di possibilità diverse che spaziano dal libro-gioco all’albo illustrato. Strumenti utili anche per accompagnare il bambino durante le vacanze estive sia con l’aiuto di un genitore sia in totale autonomia. I libri di cui parleremo possono essere intesi anche come propedeutici alla vacanza Gioca con Darwin e i segreti della natura ci aiuta a scovare dettagli in più e ad apprezzare la natura prima di una passeggiata in montagna o nel bosco; Gioca con Raffaello Gioca con Dante Alighieri ci accompagnano, in occasione dei due centenari, alla scoperta delle città d’arte e della storia. Per quanto riguarda gli albi illustrati Ora non posso e C’è sempre un posto speciale il viaggio, invece, è dentro ciascuno di noi e la vera ricchezza si trova nei dettagli.

Compila i dati qui sotto e nella tua casella di posta elettronica troverai subito il link per vedere il webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar e scaricare l'attestato di partecipazione e tutti i materiali

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"