Warning: Declaration of ET_Theme_Builder_Woocommerce_Product_Variable_Placeholder::get_available_variations() should be compatible with WC_Product_Variable::get_available_variations($return = 'array') in /home/customer/www/scuolaoltre.it/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/frontend-builder/theme-builder/WoocommerceProductVariablePlaceholder.php on line 8
La scuola Primaria. L’evoluzione della scuola primaria: antichi e nuovi scenari per la formazione di base - Scuolaoltre
0

LA SCUOLA PRIMARIA

L’EVOLUZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA: ANTICHI E NUOVI SCENARI PER LA FORMAZIONE DI BASE

(prima lezione)

Il corso presenta le tappe che hanno portato alla nascita della scuola Primaria. Attenzione particolare verrà data alle dimensioni che caratterizzano l’azione di insegnamento e in particolare la relazione, la metodologia e l’organizzazione dei diversi ambienti di apprendimento. La cornice progettuale adottata verterà sulla didattica per competenze, verranno forniti esempi concreti di unità di apprendimento basate su compiti di realtà e verrà affrontato il tema della valutazione in chiave formativa e sommativa.

Compila i dati qui sotto e nella tua casella di posta elettronica troverai subito il link per vedere il webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar, tutti i materiali e il modulo per scaricare l'attestato di partecipazione.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Formatore

Anna è laureata in Pedagogia. Attualmente è Dirigente Tecnico del Ministero dell’Istruzione presso l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, incarico che ha svolto anche nel triennio 2016-2019. Ha ricoperto l’incarico di Dirigente Scolastico dal 2007 al 2016 presso Scuole del I ciclo e Licei della città di Firenze. Le piace occuparsi di formazione del personale della scuola e si interessa di valutazione del sistema d’istruzione. Ha preso parte a tavoli nazionali di coordinamento per le Indicazioni Nazionali Primo Ciclo e a quelli con il compito di definire la qualità e lo sviluppo dei Licei Musicali e Coreutici italiani. Ha contribuito alla redazione della delega n. 60 del 2017.