0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Modelli efficaci di lezione per la didattica a distanza

 

Introduzione

La didattica a distanza ha catapultato insegnanti e studenti in una dimensione nuova, dove il disorientamento quotidiano è fonte di stress e tensione continui. Strumenti informatici da gestire, connessione altalenante e piattaforme complesse con cui imparare a convivere sono solo alcuni degli inconvenienti da gestire. Ma davvero se la potranno cavare solo gli “smanettoni” di turno? Chi ha poche competenze informatiche, come farà a fare lezione? E come facciamo ad essere certi che gli studenti nascosti dietro lo schermo ci seguano e non facciano altro? Come fare a coinvolgerli e farli sentire ancora parte di un gruppo classe e non atomi isolati davanti al pc?

A queste e altre domande operative che assillano tanti insegnanti in questi giorni daremo risposta in un webinar efficace, nato dall’esperienza sul campo di due docenti che hanno raccolto le migliori strategie organizzative e didattiche a distanza, provate e testate e già condivise con tante docenti.

Compila i dati qui sotto e nella tua casella di posta elettronica troverai subito il link per vedere il webinar e scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Formatore

Elena Conte, laureata presso l’Università di Padova, è da 11 anni docente di lettere presso la scuola secondaria di primo grado. Dal 2007 si dedica alla ricerca e alla sperimentazione didattica continua, a favore dell’inclusione e del benessere. Figura strumentale per l’intercultura dal 2011, sensibile all’inclusione, da anni porta avanti una ricerca su ulteriori strategie didattiche inclusive visitando scuole a forte impronta pedagogica con De Stasi Annalisa con cui ha pubblicato il libro La scuola che fa bene (Uno Editori, 2018) che contiene le migliori pratiche e strategie didattiche osservate e provate sul campo.

Annalisa De Stasi, docente di Lettere nella scuola secondaria di primo grado. Si occupa dal 2006 di ricerca e sperimentazione negli ambiti dell’inclusione, dell’innovazione didattica, della prevenzione del disagio. Tiene corsi di formazione per docenti di ogni ordine e grado sugli stessi temi. La sua formazione personale e professionale si è arricchita attraverso le visite presso scuole italiane statali e non, di impronta steineriana, libertaria, montessoriana. Coautrice insieme alla professoressa Elena Conte del libro “La scuola che fa bene”, (Uno Editori, 2018), ha progettato con lei i corsi di formazione, spesso tenuti insieme.