“Meravigliosa imperfezione” inclusività tra arte e poesia – di Davide Stecca, Anna Piratti, Claudia Centi

WEBINAR GRATUITO giovedì 27 maggio 2021 ore 17,00

Destinatari: insegnanti della Scuola Infanzia e Primaria

Formatori: Claudia Centi (Federighi Editori), Davide Stecca (Autore di “Meravigliosa imperfezione – Il ballo di DaDaDum”), Anna Piratti (Artista e illustratrice di “Meravigliosa imperfezione – Il ballo di DaDaDum”)

Per iscriversi al webinar, compilare il form sottostante.

Presentazione del nuovo albo illustrato “Meravigliosa imperfezione. Il ballo di DaDaDum”

“Meravigliosa imperfezione” è il nostro tratto indistinguibile, unico e speciale. “Meravigliosa imperfezione” è una conquista importante nella via del volersi bene, nell’accettazione di sé stessi e nell’inclusione di chi ci sta vicino. Questo webinar ripercorre “il ballo di DaDaDum” attraverso la narrazione di emozioni, stati d’animo, relazioni e situazioni che ognuno di noi ha vissuto. Con l’editore dell’albo illustrato, con l’autore e con l’artista che ha elaborato le tavole emozionali del libro cercheremo di far emergere “il guerriero” che abita in noi e che spesso non abbiamo il coraggio di vedere, ma che ci rende meravigliosi. Attraverso l’arte, la poesia e gli haiku di questo libro, ricco di diversi livelli di lettura, proporremo percorsi interdisciplinari e suggestioni da riproporre in classe per un’educazione emozionale.

Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom e in diretta su Facebook.

Attestato: Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione che potrà essere scaricato nei giorni seguenti il webinar sul sito di Scuola Oltre nella sezione Didattica a distanza – Materiali Webinar Gratuiti, compilando il modulo.

 

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta elettronica troverai il link per partecipare gratuitamente al webinar.

Per tutte le informazioni sulla Privacy CLICCA QUI.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"

Data

27 Mag 2021
Expired!

Ora

17:00 - 18:00
WEBINAR GRATUITO

Luogo

WEBINAR GRATUITO
On line in modalità sincrono
CLAUDIA CENTI

Organizzatore

CLAUDIA CENTI
Email
info@scuolaoltre.it

Claudia Centi è Vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Castelfiorentino. Autrice dei libri “I fiori del caffè profumano di Gelsomino”, “Gioca con Darwin alla scoperta della natura”, “Gioca con Pitagora e le tabelline” “Gioca con l’Educazione civica”, collabora con la Casa Editrice Federighi Editori dal 2013. È co-editore dell’albo presentato.

Altro Formatore

ANNA PIRATTI
ANNA PIRATTI
Email
info@scuolaoltre.it
Sito web
https://scuolaoltre.it/team-anna-piratti

Anna Piratti, si è formata all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Come autrice si occupa di pittura, arte digitale e arte pubblica (installazioni in urbano che coinvolgono il pubblico) in Italia e nel nord Europa. Ama collaborare con artisti di altre discipline: musica, letteratura, fotografia e danza. Opera nel settore della didattica delle arti visive progettando atelier e percorsi formativi sul contemporaneo per musei e istituzioni culturali.

DAVIDE STECCA
DAVIDE STECCA
Telefono
3492888410
Email
davide.stecca@scuolaoltre.it
Sito web
https://scuolaoltre.it/team-davide-stecca

Davide Stecca, è un esperto di laboratori didattici musicali e formatore docenti RCVE Ritmo Corpo Voce Emozioni. I suoi laboratori sono un viaggio attraverso le emozioni, il corpo come veicolo di relazioni, il corpo come strumento musicale, il tutto accompagnato dal ritmo e dalla musica. Abbraccia la pedagogia olistica, la teoria dell’errore e dell’imperfezione. Ama i bimbi e gli albi illustrati che sono sempre presenti durante le sue lezioni a piccoli e adulti.

QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *