0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Siamo partite dall’osservazione dell’ambiente montagna ricco di animali e di piante per introdurre il concetto di differenza. Infatti, in montagna è più facile osservare come le caratteristiche delle specie viventi cambino con l’aumentare dell’altezza e con l’abbassarsi delle temperature.

Animali e piante possiedono caratteristiche speciali che, insieme alle peculiarità di tutti gli altri esseri viventi, vanno a costituire un sistema in equilibrio.

Con questo progetto didattico offriremo la possibilità ai bambini di conoscere la montagna, aiutandoli a comprendere l’importanza della diversità, l’impatto che l’uomo ha sull’ambiente naturale e la responsabilità che abbiamo tutti noi di preservare l’equilibrio degli ecosistemi.

Con le esperienze didattiche proposte, permetteremo ai bambini di scoprire qualcosa in più rispetto a loro stessi, al loro corpo e al loro modo di sentire, stabilendo frequentemente dei confronti con gli animali della montagna e immedesimandoci nella loro vita.

Clicca sul pulsante per scaricare il progetto e le attività didattiche proposte: spunti narrativi, attività laboratoriali, schede fotocopiabili in PDF.

Related Posts

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *