Tutti i nostri corsi sono accreditati al Miur per la formazione docente, grazie alla collaborazione con Fondazione Enrica Amiotti, pertanto sono acquistabili con la Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario. Se invece si vuole organizzare una formazione pagata con fondi d’Istituto, basterà mandare una mail a info@scuolaoltre.it

Tutti i nostri corsi sono accreditati al Miur per la formazione docente, pertanto sono acquistabili con la Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario. Se invece si vuole organizzare una formazione pagata con fondi d’Istituto, basterà mandare una mail a info@scuolaoltre.it

UNA LUCE NEL BUIO

1 GIUGNO / 19 GIUGNO 2020

ID S.O.F.I.A.: 44014     |       1° EDIZIONE: ID 64615        |        DURATA TOTALE: 20 ore 

CORSO INDICATO PER I GRADI DI SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA  E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Mi presento...

 

Durante le fasi di web design e realizzazione di un sito web (o di un progetto grafico), si usa spesso il testo Lorem Ipsum. Il testo Lorem Ipsum è cosidetto dalle prime parole di un testo riprese pseudocasualmente da uno scritto di Cicerone del 45 a.C, a volte alterate con l’inserzione di passaggi ironici. La caratteristica del testo Lorem Ipsum è quello di fornire una distribuzione delle lettere uniforme, apparendo come un normale blocco di testo leggibile. Di solito questo testo viene quindi applicato nei progetti laddove deve poi essere collocato un testo definitivo, non ancora noto.

Perché il CORSO DI FORMAZIONE webinar?

Il progressivo inaridimento della capacità di utilizzare creatività e immaginazione, il gesto e il movimento, la voce e la parola, peculiarità straordinarie dell’essere umano, conduce inevitabilmente al deterioramento della sua possibilità di comunicare. Occorre, dunque: appropriarsi di strumenti e valori che aiutino a divenire persone complete in grado di relazionarsi con il mondo e rimettere in moto un processo di recupero di una concezione olistica dell’uomo, attraverso occasioni esperienziali di formazione. L’arte è forse il mezzo più potente a nostra disposizione. L’educazione all’espressività corporea e gestuale, l’emissione matura e consapevole della voce e della parola, sono il terreno ideale per far emergere ed esprimere emozioni e sentimenti. Dare corpo, senso e spessore al nostro “dire” e al nostro “essere e agire sul palcoscenico della vita” è un modo inequivocabile di conoscere sé stessi in mezzo agli altri ed è un’esperienza straordinariamente affascinante, oltreché divertente. Il laboratorio di Teatro è un potente stimolo e un formidabile collettore di energie vitali. È UNA LUCE NEL BUIO

Cosa affronteremo in questi 5 webinar?

Webinar 1: L’Empatia. Che cos’è e perché non possiamo farne a meno
L’empatia come componente dell’intelligenza emotiva
A cosa serve l’empatia e perché gli esseri umani non possono farne a meno
Il legame tra empatia e comunicazione.

Webinar 2: Identikit del Tutor. La figura del Tutor dell’Apprendimento lettera per lettera
Definizione e delimitazione della figura del Tutor
Abilità che il Tutor deve sviluppare (nel dettaglio)
Bonus materiali: Esempi concreti di materiali da utilizzare

Webinar 3: Il Tutor dell’apprendimento maestro di creatività
La parola creatività
La creatività come life skill
Bonus materiali: Esempi di creatività nel Tutor

Webinar 4: Il contributo del Tutor all’accessibilità delle verifiche a scuola
Personalizzare le verifiche: quali elementi considerare
Il rapporto tra il Tutor e gli insegnanti
Bonus materiali: Esempi di verifiche personalizzate

Webinar 5: Esame di Stato 2019: DSA e altri BES
Esame di Stato conclusivo del Primo ciclo
Il nuovo Esame di Stato conclusivo del Secondo Ciclo. Maturità 2019

Uscirai dal CORSO DI FORMAZIONE con la corretta metodologia per: 

  • Apprendere meglio e più velocemente attraverso il sorriso, divertendosi.
  • Far vivere agli insegnanti l’idea di un laboratorio inteso non solo come concetto, ma anche come un metodo di lavoro da applicare nella didattica quotidiana.
  • Creare un clima positivo in classe e a livello sociale usare l’ironia per imparare a osservare e comprendere la complessità della realtà che circonda.

In più…

Riconoscimento Corsi

Il Corso rilascia a tutti i corsisti l’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR, grazie alla collaborazione con Fondazione Enrica Amiotti, ente accreditato al Miur per la formazione docenti ai sensi della D. M. 170/206 per complessive 20 ore.

E LA PRIMA LEZIONE

IN OMAGGIO PER TUTTI !!!

Proprio così!

 

Lo staff di Scuola Oltre insieme a Enrico Maggi dà la possibilità a tutti i docenti, educatori, dirigenti scolastici, professionisti del settore e chiunque sia interessato di partecipare gratuitamente alla prima lezione del corso di formazione webinar, per vivere l’esperienza in prima persona così da poter poi scegliere se proseguire, acquistando il corso.

Compila il modulo sottostante per iscriverti, riceverai direttamente il link nella tua casella di posta elettronica per partecipare alla tua prima lezione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per vedere il webinar.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso