0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

DIDATTICA A DISTANZA

Per “fare” insieme anche se siamo lontani

FORMAZIONE IN PRESENZA

I migliori strumenti per una nuova didattica

L’obiettivo prefissato è quello di fornire all’insegnante il materiale utile per avviare i bambini alla comprensione e alla padronanza del complesso fenomeno linguistico, oltre che a sviluppare la creatività e l’espressività tipiche dell’età.

Proponiamo quindi la lettura e l’ascolto attivo di ciascuna fiaba corredato da un insieme di proposte didattiche scaricabili gratuitamente, significative e rievocative delle scene principali affinché il bambino possa consolidare l’esperienza e, giocando, comprendere l’ordine temporale della storia.

A completare la proposta proponiamo delle schede da colorare che illustrano i personaggi da colorare, sviluppando nel bambino le capacità creative ed espressive.

Il risultato è un’esperienza di ascolto attivo e coinvolgente, espresso da una rielaborazione sia personale che collettiva.

Tutte le fiabe proposte sono parte integrante di progetti didattici più ampi e coadiuvati da molteplici e variegate attività operative sviluppate appositamente per l’insegnante della Scuola dell’Infanzia e pubblicate da:

Ti racconto una fiaba