0

L’educazione alimentare attraverso il gioco

Francesca Da Re – Formatrice Scuola Oltre

L’apprendimento delle conoscenze base in ambito alimentare e di nutrizione sono solitamente lasciate alla famiglia o riservate a studi pre-post adolescenza; in realtà possiamo già dare le prime nozioni fondamentali in età scolare, conoscenze necessarie per far crescere in salute l’uomo o donna del domani e che aiutano la prevenzione di molte patologie in età adulta. Ovviamente il linguaggio dovrà essere quello prediletto dai bambini, ovvero il gioco! Partendo da una panoramica generale della situazione nutrizionale e di salute dei bambini italiani, quadro purtroppo preoccupante, scopriremo insieme esperienze di educazione alimentare tenuta in varie Scuole Primarie e dell’Infanzia, dove le pure nozioni scientifiche vengono mescolate alle storie e a giochi reinventati per il coinvolgimento totale del bambino.

Webinar Gratuito:

L’educazione alimentare attraverso il gioco

 

 

"Grazie per la visione del webinar. Ti lascio con piacere l'Attestato di partecipazione e i materiali scaricabili"

Francesca Da Re  – Formatrice Scuola Oltre

Clicca sulle scritte per scaricare la presentazione e i materiali.

 “PRESENTAZIONE DEL WEBINAR” in PDF.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATO

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Complimenti! I tuoi dati sono stati compilati correttamente. Nella tua casella di posta troverai il link per scaricare l'attestato di partecipazione personalizzato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "RICEVI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE"